Chi Siamo conosci lo staff

Chi siamo Conosci lo staff

Una grande famiglia: colleghi e amici uniti dall'amore per il mare e dalla passione per il proprio lavoro.

Ci presentiamo

Massimo, Peppe, Dino, Concetta, Giacomo, Salvatore, Giovanni, Valeria, Sonia, Roberta e Miriam

Massimo Torre 

Comandante

“Sono nato e cresciuto a Marettimo, da una famiglia di pescatori e naviganti che mi ha insegnato ad amare la mia terra, ma ancora di più il mio Mare. Da piccolo seguivo l’esperto nonno Tommaso – dal quale ho preso il nome – nei suoi giri turistici attorno Marettimo, con una barchetta ben più piccola dell’Intrepido - prima - e della Costa del Sole - adesso. Per un neo diciottenne il primo obiettivo è avere la patente e la macchina, io a 17 anni avevo il solo desiderio di costruire (con l’aiuto dei miei genitori) una barca veloce che mi permettesse di raggiungere agevolmente le altre isole. E’ nata così nel 2001 la “Freccia delle Egadi”. Adesso la passione si è trasformata in lavoro, ma non c’è niente di meglio di quando le due cose si fondono insieme, in simbiosi.”

 

 

Giuseppe Cocco

Direttore di Macchina

“Come la maggior parte dell’equipaggio, sono di Marettimo. Ho trascorso poi 12 anni della mia vita a Favignana, posso quindi considerarmi un “egadino” più completo. Finito il servizio militare mi sono dedicato all’esperienza del pescatore fino ad approdare nel mio lavoro odierno: le mini crociere alla scoperta delle Isole Egadi. Il comandante Massimo ed io siamo amici da 16 anni e portiamo avanti il nostro lavoro di anno in anno con la passione di sempre. Mi occupo e sono qualificato per fare funzionare a meglio il cuore dell’Intrepido: i motori. Il comandante Massimo spesso mi rimprovera per il mio look trasandato, ma non lasciatevi impaurire: sotto la barba e la folta chioma si nasconde una persona simpatica e disponibile.”

 

 

Dino Anzelmo

Nostromo

“All’interno di uno staff abbastanza giovane, io sono – almeno anagraficamente parlando – il più grande; nonostante ciò, lavorare in questo ambiente mi mantiene giovane e dinamico; ve lo dimostrerò durante le escursioni, in cui spesso dimostro le mie abilità di tuffatore. Il mio ruolo primario a bordo della Costa del Sole consiste nel supervisionare la sicurezza e il confort delle persone, ma la mia indole da intrattenitore mi porta a mettere il vostro divertimento al primo posto.”

 

 

Concetta Epifania

Marinaio

“Conosco il comandante Massimo sin dall’infanzia, ma le nostre strade si sono incontrate in ambito lavorativo nel 2010. Prima di trovare quello che spero sia il mio lavoro definitivo, ho fatto varie esperienze ma niente è più appagante di lavorare con i propri amici, a contatto diretto con i nostri ospiti e ammirando ogni giorno le meraviglie delle Isole Egadi. Nonostante quella che potrebbe sembrare una rigida gerarchica da imbarcazione, tra di noi i compiti sono spesso ripartiti in base alla logica del momento; a bordo della Costa del Sole mi sento a casa. Non faccio però mistero del fatto che – come in tutte le famiglie – è bello litigare, tanto … si fa sempre pace!”

 

 

Giacomo Arancio

Marinaio

“Mi trovo a bordo della Costa del Sole quasi per caso, varie peripezie lavorative mi hanno poi portato – nel 2016 – a far parte dell’equipaggio e quindi del settore turistico. Definito il “tutto-fare” di bordo, mi troverete in qualsiasi momento a vostra disposizione, per ogni tipo di necessità.
Da subito ho instaurato un ottimo rapporto con tutto l’equipaggio, specialmente con Concetta nonostante il suo invidiabile caratterino!!”

 

 

Salvatore Cardinale

Skipper - Dive Master

“Il mio percorso lavorativo inizia a Marettimo (la mia isola), dove ho fatto le mie prime esperienze a bordo di imbarcazioni più piccole. Nel 2016 ho deciso di espandere le mie competenze conseguendo il brevetto di Dive Master e iniziando così a lavorare per la Egadi Escursioni. Posso dirmi orgoglioso di far parte di questo gruppo affiatato di colleghi e felice di aver avuto da subito l'occasione di imparare tanto e assumermi di anno in anno sempre più responsabilità."

Giovanni Giannola

Dive Master

"Mi sono aggiunto alla crew nel 2017 e sono quindi l'ultimo arrivato. Ritengo che le esperienze vissute a bordo della Marabù, siano state le più belle e formative dei tanti lavori fatti in precedenza. 
A bordo mi occupo della sicurezza durante la balneazione e lo snorkeling, ma la verità è che non manca mai un pò di sano divertimento. Quello che amo di più di questa nuova avventura è il rapporto stupendo che si crea a bordo tra noi e gli amici passeggeri."

 

 

Valeria Ricevuto

Responsabile accoglienza e biglietteria

“Si potrebbe pensare che vivere e crescere in un’isola, non sia esattamente il massimo per una ragazza di 26 anni come me. Le Egadi probabilmente non offrono tutta la movida e le opportunità del mondo, ma ai miei occhi offrono di più: un mondo a sé stante. La pace e la tranquillità, la genuinità della gente del posto, i nostri “modi” di fare e di divertirci, ritengo siano il vero valore aggiunto della nostra terra.”

 

 

Sonia Sansica

General Manager

“Non dimenticherò mai il mio primo incontro con la Egadi Escursioni, o meglio con la sua rappresentante: Valeria; un equivoco ci ha fatto infatti conoscere in un modo non particolarmente piacevole. Come spesso avviene però, le amicizie e le collaborazioni più proficue nascono da inizi sgradevoli. E' incredibile quanto il tempo passi in fretta! Sono passati sei anni da quel primo incontro, cinque anni da manager della società, e sembra solo ieri!"

Roberta Monteleone 

Addetta all'accoglienza e biglietteria

“Mi chiamo Roberta Monteleone e la mia attuale dimora è il porto di Trapani. La mia empatia fece breccia nel cuore e Valeria e Sonia a marzo del 2016; da allora non ci siamo più lasciate! Onorata di far parte di questa squadra, forte e coesa, con la quale condiviso l'unico vero denominatore: l'amore per il mare! La nostra mission? Regalarvi un'emozione unica ed irripetibile! Vi aspetto in biglietteria, mi raccomando puntuali!!!”

 

 

Miriam Lippo

Addetta all'accoglienza e biglietteria

"Ho lavorato con la Egadi Escursioni per due anni nel 2014, successivamente ho trascorso 2 anni tra Milano e Torino; ma pur essendo fisicamente lontana, il mio cuore e i miei pensieri erano rimasti in Sicilia, con loro. Le ragioni sono fondamentalmente due: 1) credo in quello che facciamo; 2) i miei colleghi per me sono una seconda famiglia. Felicissima quindi di tornare a far parte della crew!"

 

 

Ti potrebbe interessare

prenota con WhatsApp!

Scrivi la data, la tipologia dell’escursione, il tuo cognome e n° passeggeri (distinguendo tra adulti, bambini 5-12 anni, e bambini under 5) Ricevi subito la conferma della tua prenotazione, la posizione esatta e la foto della nostra biglietteria

vai alle mini crociere

scopri le minicrociere Favignana e Levanzo, Egadi Shuttle Tour, Marettimo etc

Guarda il video

gustati un'anteprima dell'escursione Favignana e Levanzo a bordo della Costa del Sole