Esplora

Le isole Egadi

Favignana

La più famosa delle tre isole che compongono l’arcipelago delle Egadi. La sua fama è dovuta ai meravigliosi ed incontaminati paesaggi naturalistici, al colore cristallino del suo mare e alle tantissime cale e spiagge paradisiache in cui poter trascorrere momenti unici: Cala Rossa, Cala Azzurra, Bue Marino, Lido Burrone e tanto altro. Ecco i tour con destinazione Favignana!

Levanzo

La più piccola delle isole Egadi, meno famosa di Favignana ma non meno bella! Levanzo offre – già dall’attracco al porto –  una vista mozzafiato della sua morfologia e dei suoi colori. Un borgo marinaro in cui il tempo sembra essersi fermato. Un’isola unica in cui godere del silenzio e della pace assoluta. Il Faraglione e la sua spiaggia, Cala Fredda e Cala Minnola sono solo alcuni dei tanti scorci che quest’isola è pronta ad offrire. Ecco i tour che prevedono la visita di Levanzo!

Marettimo

La più lontana, la più suggestiva, la più incontaminata e selvaggia dell’arcipelago delle isole Egadi. La più difficile da descrivere perché va vissuta in prima persona per assorbire le sensazioni e le emozioni che trasmette ai suoi visitatori. E’ famosa per le sue grotte marine (raggiungibili solo via mare) e per il fascino di Cala Bianca, Finocchio Marino, Cala Conca e tante altre. Quest’isola è rappresentata dalla Foca Monaca e circondata da delfini che spesso ci accompagnano durante il tragitto per raggiungerla. Ecco i tour che ti porteranno a Marettimo!

Riserva dello Zingaro

Lo Zingaro è una delle più belle Riserve Naturali della Sicilia, un paradiso lungo 7 chilometri compreso tra San Vito Lo Capo e i celebri Faraglioni di Scopello. I suoi fondali cristallini sono ricchi di pesciolini impavidi, abituati al contatto umano, che renderanno uniche le soste per la balneazione e lo snorkeling. Un paesaggio costiero incontaminato e alcuni picchi di montagne alte fino a 900 mt, fanno da cornice alle calette di Tonnarella dell’Uzzo, Cala Marinella, Cala del Varo, Cala Berretta e tante altre. Ecco il tour in barca alla Riserva dello Zingaro.